Novità

"C'era una volta...un Pianeta"

Del Campo Ediciones

"C'era una volta... un Pianeta" non è un semplice racconto, bensì una storia che esprime sentimenti, pensieri e situazioni che tutti noi viviamo quotidianamente.

 

Può essere letta da ragazzi che già padroneggiano la lettura e che     certamente coglieranno con la loro brillante lucidità ciò che attraverso di essa vogliamo trasmettere.

Allo stesso modo genitori, insegnanti ed educatori in generale possono leggerla ad alta voce ai bambini di qualsiasi età. 

In questo caso sarà compito dell'educatore, mediante la sua comprensione e la sua abilità di arrivare alla coscienza dei più piccoli, aiutare i bambini a captarne il messaggio intrinseco.

Data la lunghezza del testo, potete leggerlo un po' alla volta e trovare insieme ai bambini piccoli compiti che stimolino l'immaginazione e l'integrazione con questi argomenti così importanti per uno sviluppo completo dei nostri bambini e di noi stessi. 

 

Non dimentichiamoci che, in quanto Fratelli Maggiori di tutti i bambini che abitano questo meraviglioso pianeta, abbiamo il compito di prendercene cura, di amarli, rispettarli e aiutarli a crescere in ogni aspetto. 

 

Dobbiamo dare loro l'opportunità di vivere in un mondo migliore, nel quale regnino la Pace, la Comprensione, la Carità e soprattutto la Libertà del corpo e dello Spirito. 

Questa Libertà ci permette di condividere, investigare, scoprire, conoscere, discernere.

Ma soprattutto ci permette di Essere.

Essere... Umani.

© 2012 by margaritapetrullo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now